Il Team del Marittimo si allarga!

Mercoledì 12 luglio, Théo Briand è entrato nel team Interreg Italia-Francia Marittimo di Firenze come IVY Reporter. Si unisce a Lola Bulzomi, un'altra IVY Reporter arrivata il 3 aprile scorso. Insieme, assisteranno i 21 membri del Programma Interreg Marittimo, che lavorano ogni giorno per rafforzare la cooperazione tra Francia e Italia. Le regione coinvolte sono per l'Italia: la Liguria, la Sardegna e le province toscane di Grosseto, Livorno, Pisa, Lucca, Massa-Carrara; per la Francia: la Corsica e i dipartimenti delle Alpi Marittime e del Var. 

 

 

Entrambi stanno per laurearsi al corso di laurea magistrale in Lingue e Affari Internazionali: Relazioni Franco-Italiane dell'Université Nice Côte d'Azur, diretto dal professor Jean-Pierre Darnis.

 

Lola Bulzomi

Lola è una studentessa franco-italiana di Villefranche sur mer. Dopo aver concluso la laurea triennale in Lingue straniere (Italiano e Inglese) presso l'Université Côte d'Azur, Lola ha naturalmente rivolto la sua attenzione alla cooperazione franco-italiana, avendo lei stessa la doppia nazionalità. Dopo l'Erasmus a Roma e la laurea magistrale in relazioni franco-italiane, Lola ha scelto di partecipare al programma Interreg Marittimo per continuare a crescere nel campo della cooperazione. In particolare, questo programma si adatta perfettamente a lei, coinvolgendo le due nazioni predilette ma soprattutto la sua regione d'origine, la Région Sud. Ha lavorato principalmente nell'ufficio comunicazione, occupandosi talvolta anche di altri aspetti amministrativi del Programma.

 

Théo Briand

Théo è uno studente francese con una laurea in Lingue e letterature straniere (Italiano - Inglese - Giapponese) presso l'Université Bordeaux-Montaigne. Ha poi proseguito gli studi con la magistrale in Relazioni franco-italiane presso l'Université Côte d'Azur. Affascinato dall'Italia, dalla sua cultura e dalla sua lingua, vorrebbe ora contribuire a rafforzare il forte legame che unisce Francia e italia. Dopo un tirocinio presso il dipartimento delle relazioni internazionali della Metropole e della Città di Lione, Théo ha appena iniziato una nuova esperienza a Firenze per ampliare le sue competenze nell'ambito della comunicazione di un Programma europeo che lavora per promuovere la Politica di Coesione.

 

Motivati ed entusiasti, Théo e Lola sono ancora più felici di iniziare questa nuova avventura insieme dopo il caloroso benvenuto ricevuto dal team dell'Autorità di gestione Interreg Maritime.