Lancio del I Avviso, calcio d'inizio per la programmazione 2021 - 2027

Immagine dell'articolo

Si è tenuto giovedì 9 febbraio 2023 a Bastia, presso il Complex sportif de Borgo, l’evento ‘Il Programma Interreg Italia-Francia Marittimo fra risultati e prospettive 2021-2027’, organizzato dalla Collettività di Corsica in collaborazione con l’Autorità di Gestione del Programma. 
Nel corso dell’evento, che si è svolto in modalità ibrida (a Bastia in presenza e online), è stato presentato il I AVVISO del Programma.

 

Per scaricare le slide di presentazione del I Avviso del Programma 2021-2027, clicca qui.

 

I partecipanti al seminario. In copertina il gruppo che ha lavorato a uno dei laboratori tematici.

 

Dopo la presentazione del Programma e del I Avviso, al mattino, nel pomeriggio si sono tenuti i laboratori tematici sulle priorità della programmazione 2021-2027, durante i quali i partecipanti in presenza hanno avuto l’occasione di confrontarsi e incontrare partner di tutti i territori del Programma. Da ogni tavolo, uno per ogni priorità, è stata elaborata una mappatura che, partendo dalle esigenze dei territori, ha analizzato rischi e opportunità di potenziali idee progettuali.

 

A fare da cornice a questa giornata di cooperazione, nel pomeriggio si è tenuto un torneo di calcio al quale hanno partecipato le rappresentative giovanili delle Regioni del Programma. Il torneo è stato vinto dalla Corsica.

 

Depositare una candidatura

Nella sezione Opportunità di finanziamento sono stati caricati il I Avviso e tutti i documenti necessari per la presentazione di una candidatura.  Il Programma Italia Francia Marittimo adotta Jems, Joint Electronic Monitoring System, per il deposito delle candidature e la gestione dei progetti.

Il dossier di candidatura dovrà essere inserito sulla piattaforma on-line JEMS, accessibile all'indirizzo jems.interreg-marittimo.eu, previo accreditamento da parte del capofila.

Ai fini del suo utilizzo è stato predisposto un manuale di supporto per gli utenti.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00:00 del 19 maggio 2023, pena l’esclusione.

L’Autorità di Gestione è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Sul sito è già presente una sezione per le domande frequenti, alle quali verrà data risposta nel giro di pochi giorni.