Il 5 ottobre scorso, a Firenze, si è tenuto l’evento di lancio del Programma Interreg VI A Italia-Francia Marittimo 2021-2027.
Con una dotazione finanziaria di €193.296.077, il Programma si pone come obiettivo principale quello di rafforzare la cooperazione transfrontaliera tra le regioni partecipanti e fare dello spazio di cooperazione una zona competitiva e sostenibile nel panorama europeo e mediterraneo.
Nel corso della giornata, sono state illustrate le opportunità di finanziamento nell’ambito della cooperazione territoriale transfrontaliera per le aree appartenenti al Programma: Toscana (Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto), Liguria, Sardegna, Collettività Territoriale delle Corsica, Région Sud Provence Alpes Cote d’Azur (Dipartimenti Var e Alpes Maritime).
L’evento è stato l’occasione per fare da un lato un bilancio sui risultati ottenuti nel precedente ciclo di programmazione, e dall’altro lato, il punto della situazione sulle priorità e gli obiettivi per far fronte ai nuovi fabbisogni dei territori.
Per scaricare le slide di presentazione del nuovo Programma 2021-2027, clicca qui.
Per scaricare le slide relative alle Interreg Stories 2014-2020, clicca qui.