EVENTO LANCIO Progetto Interreg Marittimo IT-FR
‘EdA-Z Esperienza dell’Avventura per la generazione Z’
22 maggio 2024
Ore 16:00
Inaugurazione spazio espositivo ospitato da: al Chiostro Genova
Via di Santa Maria di Castello 33, Genova
Ore 16:30 Talk
Presso l’atrio del Palazzo di Via San Bernardo 19, Genova
EdA-Z è un progetto transfrontaliero finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027 a valere sulla priorità 4.6: ‘un'area transfrontaliera efficiente in capitale sociale e che si distingueper la qualità del suo capitale umano che contribuisce a rafforzare il ruolo della cultura e del turismosostenibile nello sviluppo economico, l’inclusione sociale e l’innovazione sociale’. Il programma è cofinanziato dal fondo FESR (Fondo Europeo di sviluppo regionale).
EdA-Z propone una forma di turismo esperienziale basata su attività sportive e culturali (outdoor),svolte in gruppo, declinate in AVVENTURE per promuovere il benessere psicofisico e l'inclusione sociale degli individui appartenenti alla generazione.
Il Progetto EdA-Z in breve
3 anni di cooperazione (2024-2026)
1.400.000,00 Euro di investimento totale
Partner: Università di Genova, Regione Liguria, Centre de Décuverte Mer et Montagne, Comune di Cagliari, Communauté d’Agglomération de Bastia, Provincia di Livorno.
Evento Lancio
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della BeDesign Week 2024, incentrata sul tema del movimento, e prevede la presentazione degli obiettivi e modalità attuative del progetto, attraverso la visita di uno spazio espositivo permanentemente allestito durante la BeDesign Week e di un momento di informazione agli stakeholders. In occasione del talk i partner di progetto incontrano i soggetti istituzionali e gli operatori attivi sul territorio.
La partecipazione all’evento in presenza è libera ma è gradita una cortese conferma ai fini organizzativi
all’indirizzo chiara.olivastri@unige.it.
In alternativa, è possibile richiedere il link per seguire l’evento in remoto scrivendo al medesimo indirizzo e mail