Cure primarie ed integrazione sociosanitaria nelle aree interne

Immagine dell'articolo

Il progetto Comunità Resilienti nasce nell'ambito della Strategia per lo sviluppo delle Aree Interne/rurali con l'obiettivo di sviluppare, in modo collaborativo, soluzioni efficaci per migliorare i servizi e rafforzare la resilienza dei territori coinvolti.
Dalle analisi sui differenti territori sono emerse alcune esigenze comuni quali: trasporto, sanità, servizi socioassistenziali e culturali, quindi un miglioramento della qualità della vita in generale. 
Queste tematiche sono i punti fondamentali delle sperimentazioni che si stanno attivando sui territori a livello transfrontaliero. 
L’evento del 26 settembre vuole essere una panoramica dell’ambito sanità nelle aree interne della Liguria e segue il seminario territoriale di Anci Toscana tenutosi il 4 luglio “Coltivare legami, generare salute: Welfare culturale e prescrizione sociale per la comunità delle aree interne".
Il dibattito affronta le tematiche dell’integrazione tra servizi sociosanitari e lo sviluppo degli stessi nelle Aree Interne/rurali.