A Porto Torres , si è tenuto un incontro pubblico dedicato alla presentazione del progetto CLASTER
All'incontro, a cui hanno partecipato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore "Mario Paglietti", è stato aperto dal sindaco Massimo Mulas che ha sottolineato l’importanza per le nuove generazioni di comprendere i progetti e le politiche di sviluppo sostenibile che riguardano il loro territorio e il loro futuro.
«Anche voi – ha detto rivolgendosi a ragazze e ragazzi – potrete avere l’opportunità di valorizzare le nostre risorse. Abbiamo a disposizione uno spazio così esteso come ce ne sono pochi nel Mediterraneo e nel mondo e il porto turritano, con le sue potenzialità, non è solo un'infrastruttura strategica per l’intero territorio ma può rappresentare per voi una concreta opportunità di crescita e di futuro lavorativo».
A seguire, Enrico Rovida della società AgT Sviluppo ha illustrato il funzionamento del fondo europeo Interreg e l’importanza dei progetti comunitari.
Maria Elena Sini, responsabile per il Comune del progetto CLASTER, ha quindi illustrato nel dettaglio le attività previste per Porto Torres dove hanno già preso il via le mappature.
Per approfondimenti:
https://comune.porto-torres.ss.it/it/novita/notizia/Presentazione-Progetto-CLASTER/



