Cagliari - Comitato di Sorveglianza, Interreg marittimo – IT FR Marittime 21-27

Il 15-16 Aprile 2025 si è riunito a Cagliari Comitato di Sorveglianza Cagliari per la settima riunione della Programmazione 2021 - 2017.

 

I lavori si sono aperti con una ricca sessione introduttiva, ove è stato illustrato il quadro di avanzamento del Programma, un recap delle attività di comunicazione svolte dall'Autorità di Gestione e presentato il Piano della Capitalizzazione. Sono poi  stati discussi e approvati i nuovi criteri di valutazione della qualità dei progetti, attraverso una interessante sessione di coprogettazione che ha visto coinvolti tutti i territori. 

Nel pomeriggio sono stati definiti e approvati il piano finanziario e il calendario degli avvisi. 

 

Il 16 aprile i membri del comitato si sono focalizzati sulla definizione dei termini di riferimento dell’Avviso per piccoli progetti, che risponde alla volontà del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo di sostenere la creazione di un ambiente virtuoso, per favorire la coesione economica e sociale dello spazio transfrontaliero attraverso il superamento degli ostacoli esistenti. >L’Avviso sarà riservato esclusivamente a proposte da presentare sulla PRIORITA’ 5 – Una migliore governance transfrontaliera, Obiettivo Specifico ISO6.3 - “Accrescere la fiducia reciproca, in particolare mediante l'incentivazione di azioni che prevedono contatti tra persone”. 

 

Per approfondimenti

http://mailto:https://interreg-marittimo.eu/web/interreg21-27/-/comitato-di-sorveglianza-presentati-a-cagliari-i-termini-di-riferimento-del-iv-avviso