Il progetto CIRCULA, finanziato dal Programma Interreg Marittimo Italia-Francia, continua il suo percorso di incontri e scambio di buone pratiche sul tema della sostenibilità e della transizione LUCENSE in collaborazione con la Fondazione ISI organizza un workshop dedicato ai modelli di economia circolare nella filiera dell’edilizia sostenibile.
Un momento di confronto tra esperti, imprese e istituzioni per condividere buone pratiche e progetti innovativi a livello mediterraneo.
Tra gli interventi, la Fondazione ISI presenterà il progetto ECCELSI – Economia Circolare Cooperativa esercitando la leva della Simbiosi Industriale
Durante l’incontro verranno presentate esperienze concrete di recupero e riuso dei materiali, come la produzione di schiuma di vetro da filiera territoriale di riciclo, le buone pratiche di Stonethica e l’innovativo contributo di Isinnova nel campo dei materiali di recupero per l’edilizia sostenibile.
L’evento è patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Lucca e accreditato dal Collegio dei Geometri, offrendo quindi un’importante occasione di aggiornamento professionale per i tecnici del settore.
