Unisciti al team del Marittimo: diventa IVY Reporter!

Vuoi avere un impatto sul mondo che ti circonda? Sei interessato alla Cooperazione Territoriale Europea e hai tra i 18 e i 30 anni?

DIVENTA UN VOLONTARIO IVY, CANDIDATI ORA!

 

Al momento sono due le posizioni aperte a Firenze: 

  • ambito comunicazione: la persona selezionata supporterà l’Autorità di Gestione nell’aggiornamento di sito web, canali social e newsletter del Programma, e nell'organizzazione di eventi; 
  • ambito organizzativo: la persona selezionata fornirà supporto alle attività di consultation richieste dalla Commissione Europea per la programmazione 2028-2034, preparando il materiale (sondaggi, piattaforme, ecc.) nelle lingue locali del programma e organizzando iniziative in presenza/online (assemblee, dibattiti, workshop, ecc.).

Requisito indispensabile per accedere al percorso è un'ottima conoscenza delle lingue italiano e francese.

La sede del volontariato è Firenze e l'esperienza ha una durata massima di 6 mesi. I volontari IVY ricevono un sostegno finanziario di 32 euro al giorno. 

 

Attività di consultation richieste dalla Commissione Europea per la programmazione 2028-2034

 


CANDIDATI: https://aebr.teamtailor.com/jobs/3537286-ivy-reporter-for-the-interreg-programme-italy-france-maritime

Scade il 21 giugno 2024

 

 

IVY Reporter per il Programma 2021-2027 

 

 

CANDIDATIhttps://aebr.teamtailor.com/jobs/2042166-ivy-reporter-for-the-interreg-programme-italy-france-maritime

Scade il 21 giugno 2024

 

 

Interreg Volunteer Youth

IVY, acronimo di Interreg Volunteer Youth, è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea e gestita dall'AEBR (Associazione europea delle regioni di confine), che coinvolge i giovani in un’opportunità di volontariato in Programmi e progetti a sostegno della cooperazione europea transfrontaliera in diversi settori: ambiente, istruzione, ricerca, salute, trasporti, energia sostenibile e altro ancora. Un’esperienza che mira a promuovere un forte senso di appartenenza europea. 

 

Il Programma

Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027 è un Programma transfrontaliero cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR), nell’ambito dell'obiettivo di Cooperazione Territoriale Europea (CTE) della Politica di Coesione UE 2021 - 2027. L'obiettivo del Programma, di cui Regione Toscana è Autorità di Gestione, è quello di contribuire a rafforzare la cooperazione transfrontaliera tra le regioni partecipanti e a fare dello spazio di cooperazione una zona competitiva e sostenibile nel panorama europeo e mediterraneo.

 

Le storie dei nostri IVY