III Avviso, 60 giorni di tempo per candidare un progetto strategico

Con la pubblicazione sul BURT, il III Avviso del programma Italia-Francia Marittimo 2021 - 2027 è ufficialmente aperto!

 

Visita la sezione dedicata per scaricare tutta la documentazione necessaria per presentare un progetto

 

Il terzo Avviso riflette l’obiettivo del Programma, in quanto sostiene la coesione economica e sociale dello spazio transfrontaliero rafforzandone la resilienza e specificamente la capacità nel proteggere (dai rischi naturali e antropici) e valorizzare le risorse naturali e culturali dell’area anche in un’ottica di economia circolare, dando centralità al territorio e al suo ambiente.

Il terzo Avviso è riservato esclusivamente a proposte da presentare sulla PRIORITA’ 2 del Programma “Un’area transfrontaliera resiliente ed efficiente dal punto di vista delle risorse” e specificamente sull’Obiettivo Specifico 2.4 “Promuovere l’adattamento ai cambiamenti climatici, la prevenzione dei rischi di catastrofe e la resilienza, prendendo in considerazione approcci ecosistemici”.

La descrizione di dettaglio è riportata nell’Allegato 1 - “Priorità e obiettivi specifici”. Tale Allegato 1 contiene una scheda, relativa alla Priorità 2 del Programma e al relativo obiettivo specifico 2.4. La scheda è parte integrante del presente Avviso.

 

Il termine per la presentazione di progetti è fissato entro e non oltre le ore 18:00:00 del 14/04/2025, il sessantesimo giorno successivo a quello della pubblicazione del presente Avviso sul BURT, pena l’esclusione della stessa.

 

Candidatura

Il dossier di candidatura dovrà essere inserito sulla piattaforma on-line JEMS, previo accreditamento da parte del capofila.

Per info e chiarimenti: marittimo2127@regione.toscana.it